CHI SIAMO

Una storia recente con un bagaglio culturale e professionale importante.

Nasce da alcuni ragazzi che hanno deciso di unire le proprie forze e le proprie competenze col fine di creare una prospettiva professionale nella terra di origine sotto un’ottica di potenziamento di rilancio economico e turistico del territorio arginando contemporaneamente il forte fenomeno dello spopolamento del Borgo.

In seguito ad un’iniziale fase di conoscenza, condivisione di competenze ed esperienze maturate, analisi delle problematiche strettamente legate al futuro dei giovani e al territorio grecanico, in particolare quello bovese, i futuri soci di Ismia colgono l’opportunità di cimentarsi nella progettazione di quello che avrebbero potuto fare insieme e decidono così di partecipare al BANDO FERMENTI 2019 promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Chiedono al Comune di Bova di esserne partner attraverso la concessione a titolo gratuito di un immobile funzionale alla presentazione del Progetto progetto “I oplì tu kerù -L’impronta del tempo” e al GAL Area Grecanica di supportarli mettendo a disposizione expertise e attrezzature utili alla realizzazione dell’idea progettuale. Il progetto viene valutato positivamente e rientra nella graduatoria delle proposte progettuali idonee allo sviluppo.

I nostri amici

La collaborazione è uno dei principali elementi per aumentare la capacità di lavorare in rete e facilitare lo sviluppo di nuove idee.